domenica 9 gennaio 2022

Motta gioca l'asso di Bastoni: lo Spezia fa festa sul Genoa

Un primo tempo opaco degli uomini di Shevchenko spiana la strada agli ospiti, in vantaggio grazie al terzino dal 14'. Inutili i tentativi nella ripresa

Thiago Motta tira un sospiro di sollievo e si aggrappa al secondo successo nelle ultime tre, giocando l’asso di Bastoni. Dopo un inizio di gara a ritmi blandi, lo Spezia sfrutta al meglio la qualità dei suoi uomini trovando il vantaggio al 14’: lancio di Maggiore a metà campo a premiare lo scatto di Verde sulla sinistra, palla al centro per l’inserimento di Bastoni che conclude di piatto mancino sul secondo palo. Il Genoa stenta ad entrare in partita e lo Spezia fiuta il raddoppio in più occasioni con Manaj e Verde.

I tre cambi rossoblù all’intervallo restituiscono fiducia: Destro va vicino al pareggio al 57’ facendosi parare da Provedel un diagonale in piena area. Gli ospiti tengono la guardia alta e non rinunciando ad attaccare creando un finale vivace: Bastoni impegna Sirigu sfiorando il bis al 63’, Verde spara alto al 67’. I rossoblù rispondono con Caicedo, a un passo dall’1-1 mancando la deviazione sul tiro di Hefti e con svariati tentativi nel finale. Il Genoa alla crisi di risultato affianca quella da gol, lo Spezia vince la seconda trasferta consecutiva: è la prima volta nella sua storia in A.

Continua qui

Genoa-Spezia, le pagelle: Rovella è luce, Badelj un’ombra

Nessun commento: