Palacio prolunga il contratto con il Genoa: «Volevo restare»

Sfumata l’Inter, Rodrigo Palacio ha firmato oggi con il Genoa il rinnovo del contratto, che scadeva nel 2013 ed è stato prolungato fino al 2014. L’annuncio è stato dato dal Genoa attraverso il sito ufficiale.
Palacio confessa di essersi commosso per le testimonianze di affetto ricevute da tifosi e compagni. Il fuoriclasse argentino avrebbe avuto un ritocco dell’ ingaggio, passato da circa un milione a 1,4 milioni netti. Ma sottolinea che «non è solo per i soldi che ho deciso di restare» (all’Inter avrebbe guadagnato di più). Il Genoa «è quello che desideravo, speravo di rimanere - ha detto dopo la firma -. Ringrazio la famiglia Preziosi per la stima che mi ha dimostrato. La società ha compiuto un grande sforzo economico e ha fatto il massimo. Se ho deciso di restare e mettere radici a Genova, non è solo per i soldi».
Palacio spiega che per convincerlo sono state «fondamentali le testimonianze di affetto ricevute. Non nego che mi abbiano commosso. E ha giocato la consapevolezza di essere parte di un gruppo, fondato su uomini e valori importanti. A partire dal tecnico Malesani: farò tesoro delle sue parole». «I compagni hanno fatto a gara per farmi comprendere quanto tenessero a me. Tutto ciò aumenta le responsabilità - ha aggiunto l’argentino - come la felicità di appartenere a un club, ma prima ancora a una famiglia come il Genoa. Darò tutto per questi colori, per questi tifosi, per questa società».

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Crespo giocherà titolare

Horror Roma, peggior avvio nell'era dei tre punti: il Genoa travolge Mou

Malinovskyi-Vitinha, festa Genoa: piega il Bologna e rende amaro l'addio di Motta