lunedì 18 ottobre 2010

Palacio in bilico, oggi gli esami


Giornata di controlli ed esami per Rodrigo Palacio, bloccato alla fine del primo tempo contro la Roma da un risentimento ai flessori. Appena ha sentito un po’ di fastidio l’argentino ha segnalato la situazione allo staff medico: negli spogliatoi è stata presa la decisione di non rischiare ulteriormente e fermarsi così ai primi danni.
Oggi si dovrebbe riuscire a capire meglio l’entità dell’infortunio: la speranza, in casa rossoblù, è quella della semplice contrattura, che obbligherebbe Palacio a pochi giorni di stop, consentendogli il rientro magari già domenica prossima contro il Catania. In caso di stiramento, invece, lo stop sarebbe molto più lungo, più o meno un mese. L’ex Boca Juniors, tra l’altro, stava attraversando un ottimo momento, era il più pimpante di tutta la squadra. «Peccato, era il nostro uomo più in forma», ha detto Gasperini.
In attesa di ricevere buone notizie, il tecnico di Grugliasco si può consolare con la crescita costante di Rudolf, a segno per la prima in serie A proprio all’Olimpico, e con il recupero di Palladino, ancora in panchina a Roma, ma candidato a scendere in campo già mercoledì contro il Grosseto. «Sto bene, mi sento pronto», ha detto più volte l’attaccante napoletano, fermo dalla gara di Udine per la lussazione alla spalla sinistra e rientrato per adesso solo nell’amichevole di dieci giorni fa giocata contro il Derthona.

Nessun commento: