Genova - La squadra di Malesani,
unica assieme alla Lazio, inizierà il campionato senza sponsor sulle
magliette. Ma l’assenza del “main sponsor” durerà poco, dal momento che
l’accordo è atteso per la seconda o la terza giornata.
La società rossoblù, che ha già ricevuto l’offerta di IziPlay, sponsor del Grifone nella serie a 2010/2011, sta infatti valutando le offerte arrivate da altre aziende.
I “main sponsor”
portano soldi. Il calcio, almeno in Serie A, attrae ancora gli
sponsor, nonostante la crisi. Secondo i dati dell’Istituto di ricerca
SportEconomy, l’incasso totale dei club, per il 2011/2012, è di 68,85
milioni di euro. E gli investimenti per i marchi sulle maglie sono già
cresciuti del 16% rispetto alla scorsa stagione. Secondo il bilancio
tracciato dall’istituto di ricerca SportEconomy, il valore globale delle
sponsorship di maglia è di 68,85 milioni di euro, non lontano dai 75
milioni di due anni fa, cui seguì poi una flessione del 20% circa nel
2010/11. La media di investimento per marchio è di 2,29 milioni, mentre
la media per club è di 3,44 milioni.
Continua qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento