mercoledì 7 settembre 2011

Genoa senza “main sponsor”, ma solo per le prime giornate

Genova - La squadra di Malesani, unica assieme alla Lazio, inizierà il campionato senza sponsor sulle magliette. Ma l’assenza del “main sponsor” durerà poco, dal momento che l’accordo è atteso per la seconda o la terza giornata.
La società rossoblù, che ha già ricevuto l’offerta di IziPlay, sponsor del Grifone nella serie a 2010/2011, sta infatti valutando le offerte arrivate da altre aziende.
I “main sponsor” portano soldi. Il calcio, almeno in Serie A, attrae ancora gli sponsor, nonostante la crisi. Secondo i dati dell’Istituto di ricerca SportEconomy, l’incasso totale dei club, per il 2011/2012, è di 68,85 milioni di euro. E gli investimenti per i marchi sulle maglie sono già cresciuti del 16% rispetto alla scorsa stagione. Secondo il bilancio tracciato dall’istituto di ricerca SportEconomy, il valore globale delle sponsorship di maglia è di 68,85 milioni di euro, non lontano dai 75 milioni di due anni fa, cui seguì poi una flessione del 20% circa nel 2010/11. La media di investimento per marchio è di 2,29 milioni, mentre la media per club è di 3,44 milioni.

Continua qui

Nessun commento: