domenica 3 ottobre 2010

Genoa 2 - Bari 1 All’ultimo respiro

Oltre quaranta minuti in dieci, ma in dieci sembravano gli altri: un Genoa straordinario per impegno, un po’ meno forse per alcune distrazioni difensive che hanno rischiato più di una volta di rendere inutile tanto affanno, vince meritatamente con il Bari che nella ripresa ha rinunciato a giocare ed è stato punito proprio all’ultimo minuto del lungo recupero. Una vittoria del genere dà entusiasmo a tutti e promette bene per il futuro.
La partita l’hanno fatta solo i rossoblù, tutti, a cominciare da Eduardo, autore di una serie di interventi straordinari quando il Bari si è presentato davanti a lui in contropiede. Il gol degli ospiti, quello del pareggio, è arrivato su un fallo di Moretti su Castillo, commesso probabilmente fuori area. Era il 7’ della ripresa, ma il Genoa, come dice Luca Toni all’uscita «non ha mollato fino all’ultimo, dimostrando di essere un gruppo unito, dalla squadra, all’allenatore, alla società». Il centravanti è l’eroe della giornata, ma anche le prestazioni di Eduardo, Criscito e Palacio vanno rimarcate.

IL TABELLINO CON LE PAGELLE DELL’AGENZIA ANSA
Genoa- Bari 2-1 (1-0).
GENOA (3-4-3): Eduardo 7.5, Chico 6, Dainelli 6.5 (33’ pt Moretti 5), Ranocchia 6.5, Rafinha 6.5, Kharja 6.5, Veloso 6.5 (38’ st Milanetto 6.5), Criscito 8, Mesto 7, Toni 7.5, Palacio 7.5 (40’ st Rudolf sv). (73 Scarpi, 5 Tomovic, 7 Rossi, 36 Zuculini). All. Gasperini 7.5.
...

Fonte: Il Secolo XIX.it

Il video

.

Nessun commento: