Pinamonti show con doppietta: il Genoa rimonta il Bologna dallo 0-2 e trova un punto d'oro
Finisce 2-2 una gara che aveva visto gli ospiti segnare prima con Orsolini nel primo tempo e poi con Odgaard a inizio ripresa, prima della rimonta con l'attaccante ex Sassuolo protagonista
Il Bologna si butta via. Da 0-2 a 2-2, con la pazza doppietta di Pinamonti nella ripresa, quando la partita sembrava saldamente nelle mani della squadra di Italiano. Il Genoa conquista così un punto pesantissimo dopo quattro k.o. di fila (compreso quello in coppa Italia), che ridà fiducia a un ambiente con il morale a terra. Orsolini e Odgaard avevano illuso il Bologna legittimando, almeno per la prima ora di gioco, una netta superiorità di gioco e possesso. Ma poi a sorpresa, complici due errori pesantissimi di Casale, Pinamonti l’ha rimessa in parità. Prima su assist di Ekhator (28’) e poi sulla punizione di Martin dalla sinistra (40’).
Eppure era stato per oltre un’ora una sorta di monologo degli ospiti che adesso invece si preparano alla sfida di martedì a Birmingham contro l’Aston Villa in Champions con meno certezze. Gilardino rinsalda la sua posizione, anche se le difficoltà del Genoa hanno origine ben più profonda della pesante emergenza infortuni e partono dalle cessioni eccellenti dell’estate. Questo pareggio, però, può ridare autostima all’ambiente.
Continua qui
Commenti