L'Atalanta non sfonda il muro di Ballardini. Per il Genoa è un punto d'oro
La squadra di Gasperini si ferma al palo di Hateboer, ma i rossoblù nel primo tempo vanno anche vicini al colpaccio con Shomurodov
Dopo una serie di scorpacciate di gol al Gewiss Stadium, l'Atalanta si fa stoppare sullo 0-0 dal Genoa. Per la Dea una frenata in ottica rincorsa alla Champions, mentre Ballardini si gode un punto d'oro, anche meritato, per quanto fatto vedere soprattutto nel primo tempo.
SCELTE
—
Gasperini rinuncia a Pessina, uscito malconcio in Coppa Italia col Cagliari, e lancia Malinovskyi dal 1', con Ilicic e Zapata. In difesa Palomino preferito a Romero. Ballardini si fida subito dell'ultimo arrivato Strootman in mediana. In attacco, senza Destro (fermatosi all'ultimo) e Scamacca (infortunato), coppia obbligata Pjaca-Shomurodov, con Pandev recuperato per la panchina.
DIGA
—Partono meglio i rossoblù, subito pericolosi con un sinistro di Shomurodov fuori di poco al 9'. L'Atalanta fatica a carburare, perché il 3-5-2 ospite riesce sempre a mettere in inferiorità numerica in mediana De Roon e Freuler, cui manca il consueto supporto di Pessina. E per una mezz'ora abbondante il Genoa si fa preferire.
Continua qui
Commenti