sabato 20 novembre 2010

Ballardini: contro la Juventus ho poche alternative


Non è stata sicuramente la settimana che si aspettava, quella appena trascorsa, per Davide Ballardini. Tra impegni con le rispettive nazionali e rientri con infortuni, le possibilità di lavorare con calma in vista della sfida con la Juventus di domani al Ferraris sono svanite presto.
«La Juventus? È una squadra costruita per essere protagonista, non so se riusciranno ma hanno preso dei giocatori importanti e rispetto all’anno scorso sono un gruppo molto più compatto - spiega in conferenza prima dell’allenamento Ballardini - Hanno perso solo due gare fino ad ora, facendo tra l’altro risultato con il Milan a San Siro e a Manchester. È una squadra che se la può giocare con chiunque».
Avversario dunque non facile contro il quale le possibilità di scelta sono ridotte al minimo. «La formazione? Purtroppo non ci vuole tanta fantasia. Ci sono poche alternative. Facciamo riferimento al gruppo di giocatori delle ultime due giornate». Formazione che vedrà in avanti naturalmente Luca Toni. «Per noi un giocatore fondamentale. È il giocatore del quale il Genoa non può fare a meno proprio per il suo modo di giocare. È davvero un giocatore completo».
I convocati: 
PORTIERI: 1 Eduardo, 88 Perin, 73 Scarpi. 
DIFENSORI: 4 Criscito, 3 Dainelli, 13 Kaladze, 24 Moretti, 16 Ranocchia, 5 Tomovic. 
CENTROCAMPISTI: 11 Kharja, 20 Mesto, 23 Modesto, 77 Milanetto, 18 Rafinha, 7 Rossi, 42 Veloso, 36 Zuculini. 
ATTACCANTI: 25 Boakye, 22 Destro, 17 Rudolf, 9 Toni.

Possibile la formazione del secondo tempo di Cagliari, con il 4-3-3: 
Eduardo, Rafinha, Ranocchia, Dainelli, Criscito; Rossi, Milanetto, Veloso; Mesto, Toni, Rudolf.

Nessun commento: