venerdì 18 febbraio 2011

Preziosi a Radio19: dovevamo vincere 4-1

«Sono felice di aver regalato una grande gioia ai tifosi genoani, ma non è una partita che può cambiare tutto. Certo è una gara particolare e non posso negare di essere felice, sarei un ipocrita a minimizzare. Una grandissima vittoria, anzi l’1-0 è stato pochissimo. Il risultato giusto era 4-1».
Enrico Preziosi è un fiume in piena a Radio19, dove ha parlato del derby e anche del dopoderby: «Io non so dove arrivano i meriti della mia squadra e dove i limiti dell’altra. L’avversario ieri per 60/70 minuti è stato inesistente. Merito nostro e del gioco che abbiamo espresso. Io ero sereno avevo pranzato coin la squadra e li avevo visti sereni. mi ha sorpreso l’intensità, l’agonismo e la correttezza in campo. Un derby così non sarà più dimenticato. Un regalo per il mio compleanno ? Sì ma ora lo voglio anche domenica con la Roma. Rafinha? Ieri ha fatto il suo lavoro, in altri casi no. Magari non è stato messo in condizione, ma il valore di un giocatore non si può giudicare in soli 3 o 4 mesi. Ci sono situazioni particolari e noi abbiamo cambiato allenatore. Di errori ne abbiamo fatto tutti e ieri lui ha giocato da ottimo giocatore quale è. Veloso? Chi lo discute discute il calcio. Lui deve capire che in Italia non ci sono pause come in Portogallo. Qui il campionato è duro e la palla va data più veloce. Lui lo ha capito e se lo recupereremo al 100% avremo un grande valore». 

Continua a leggere

Nessun commento: