giovedì 28 ottobre 2021

Cambiaso si racconta: «Altre cento volte per essere qui»

«Non ho ancora chiesto neanche una maglia da scambiare a fine partita, sono troppo timido»

Andrea Cambiaso si è raccontato a Cronache di Spogliatoio attraverso uno scritto che rivela il suo soprannome: «”Cuchu”, come Cambiasso. É nato negli anni di Albissola. Quante volte hanno sbagliato a chiamarmi in vita mia… “CAMBIASSO! CAMBIASSO!”. Certo, poteva andarmi peggio. Magari mi chiamavo come uno scarso».

Di seguito un estratto del racconto di Cambiaso.

Se mi chiedessero «Cuchu, ma ripartiresti altre cento volte dalla Serie D?», la risposta sarebbe sempre e solo «sì». Tornerei tutta la vita sui campi in terra sui quali andavo a giocare con l’Albissola. Quando sento i miei compagni lamentarsi del manto erboso non in perfette condizioni qui in Serie A, ripenso a quelle fasce d’argilla sulle quali correvo, oppure al vento che avvolgeva il “Bacigalupo” di Savona e rendeva incontrollabile il pallone. E penso che questo sia il paradiso.

Continua qui


Nessun commento: