Inter 3 Genoa 2

Il Genoa si sveglia troppo tardi e negli ultimi istanti fa addirittura tremare l’Inter che si qualifica con qualche imprevisto affanno ai quarti di finale della Coppa Italia. Affanno imprevisto dopo aver assistito a un primo tempo in cui i neroazzurri hanno fatto quasi tutto quello che volevano, compresi i due gol di Eto’o.
Nella ripresa, però, si è visto un Genoa più vivace, che dopo soli 8 minuti ha avuto a disposizione l’occasione per riaprire la partita con un rigore inecceppibile fischiato a Rudolf. Ineccepibile il penalty, ma non impeccabile l’arbitro che nell’occasione avrebbe dovuto espellere Ranocchia. Un errore molto grave. La rete dell’1-2 trasformata da Kharja ha dato fiducia ai rossoblù, che però hanno fatto l’errore di distrarsi poco dopo sul corner che ha consentito a Mariga di intervenire di testa e portare il punteggio sul 3-1. A quel punto Ballardini ha inserito Palacio e Sculli e l’importanza dei due si è vista e l’ha capita soprattutto Castellazzi, costretto a una serie di interventi decisivi, fino al gol di Sculli, giunto però troppo tardi.
Un buon Genoa, insomma, se si cancella quel primo tempo troppo anonimo. E con qualche strategia di mercato da rivedere dopo lo choc per le condizioni fisiche di Mauro Boselli, il neoacquisto rispedito in Inghilterra per seri guai muscolari. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Crespo giocherà titolare

Horror Roma, peggior avvio nell'era dei tre punti: il Genoa travolge Mou

Malinovskyi-Vitinha, festa Genoa: piega il Bologna e rende amaro l'addio di Motta