giovedì 17 settembre 2009

Genoa-Slavia Praga 2-0 Grifoni, avvio bruciante E subito in testa al girone

Partenza senza esitazioni del Genoa nella prima partita della fase a gironi dell’Europa League. Gasperini mette dentro Palacio per Mesto, Tomovic al posto di Sokratis. Dentro Criscito e Rossi sulle ali, Zapater e Kharja a centro campo con Crespo punta.

Cinque minuti e proprio Zapater ricorda al mondo di essere l’uomo delle punizioni. Tira una bomba da fuori area, leggermente sulla sinistra. Traiettoria potente e a girare per l’esplosione del Ferraris (20 mila persone sugli spalti). È uno straordinario bis al gol segnato contro la Roma e i compagni lo abbracciano dimostrandogli un’enorme gratitudine.

Gasperini non si rasserena e continua a dare disposizione ai rossoblù. Anche perché i cechi dello Slavia Praga ci sono, impegnano un paio di volte Amelia (sempre pronto) e sfruttano gli errori dei padroni di casa. Nel momento di maggiore sofferenza, prima ci prova Crespo, poi conclude Sculli al volo dall’area piccola su traversone di Palacio (39’ pt). È la miglior combinazione che potesse capitare ai Grifoni: gol a inizio e a fine primo tempo.

...

Fonte

Nessun commento: