giovedì 25 settembre 2008

Sculli e Milito 2, Roma sconfitta


















Successo per il Genoa che grazie ai gol di Sculli e Milito piega una Roma in crisi. Iniziano bene i padroni di casa che si portano in vantaggio con Sculli su un’invenzione di Gasbarroni. I giallorossi faticano ad ingranare ma De Rossi ristabilisce la parità. Nella ripresa il gol di Milito piega le gambe alla squadra di Spalletti che finisce la gara in dieci per l’espulsione al 68′ di De Rossi. Nel finale ancora Milito fissa il risultato sul 3-1.

Il Genoa è implacabile quando gioca in casa: come contro il Milan la squadra di Gasperini chiude nella propria metà campo la Roma con un gioco avvolgente. Dopo solo quattro minuti Gasbarroni pesca Sculli in area di rigore che approfitta del buco di Riise per appoggiare in rete. La Roma fatica a rialzarsi, il gioco dei giallorossi è lento e prevedibile e crea ben pochi pericoli alla difesa rossoblu. Ma la squadra di Spalletti trova il pareggio con un colpo di testa di De Rossi che porta le due squadre al riposo sull’1-1.

Nella ripresa la Roma inizia meglio ma è ancora il Genoa a portarsi avanti con un gol di Milito al 60′. Tante le proteste dei giallorossi per un presunto fuorigioco sul gol del “principe” ma la rete è regolare. Regolare è anche il pareggio di Panucci pochi minuti più tardi ma il guardalinee alza la bandierina ed annulla il pareggio della Roma. I giallorossi perdono la testa: al 68′ De Rossi entra duro su Palladino e guadagna il secondo giallo che lascia la Roma in dieci.

Fonte

Nessun commento: