venerdì 9 marzo 2018

Zenit, Criscito: "Il gol è per Astori. E l'anno prossimo torno in Italia"

Il difensore dello Zenit di Mancini disegna una splendida punizione ed esulta con le dita al cielo in onore dell'amico e compagno di Nazionale tragicamente scomparso domenica

La dedica di Mimmo Criscito, 31 anni, a Davide Astori. Afp
Ha disegnato una punizione perfetta che tiene ancora aperto il discorso qualificazione ai quarti di finale di Europa League per lo Zenit San Pietroburgo. Mimmo Criscito ha segnato il gol del 2-1 nella sfida contro il Lipsia e ha poi esultato con le dita al cielo. E la dedica era tutta a Davide Astori, nel giorno in cui tutto il mondo del calcio gli ha tributato l'ultimo saluto.
Amico e compagno — "Davide è stato un amico e un compagno di Nazionale. Era una persona speciale e il gol di stasera era tutto per lui - commenta Criscito dopo la partita -. E mi piace pensare che mi abbia dato una mano a infilare quel calcio di punizione nel sette". Un sigillo a pochi mesi dalla conclusione della sua esperienza russa alla corte di Roberto Mancini. Il prossimo anno vestirà la maglia del Genoa: "Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma posso solo dire che tornerò in Italia, che il Genoa mi ha cercato e che ho il Genoa nel cuore". Tre indizi che, evidentemente, fanno più che una prova.
 
Continua qui

Nessun commento: