domenica 8 maggio 2016

Samp-Genoa 0-3, Pavoletti e Suso firmano il derby

Monologo Genoa a Marassi: Pavoletti porta in vantaggio la squadra di Gasperini dopo 3', lo spagnolo ex Milan con un gol per tempo archivia il risultato

Mai in battaglia. Senza cuore né ardore, la Samp soccombe senza combattere nel derby della Lanterna numero 112, sotto i colpi di un Genoa tanto cinico quanto razionale, che s’infila a piacere fra le linee dei blucerchiati e fa sua la stracittadina, dopo quasi tre anni (era il 15 settembre 2013) dall’ultimo successo del Grifone. La squadra di Montella è andata subito sotto dopo neppure centottanta secondi dal via e poi non è più riuscita a rialzarsi, anche se può consolarsi visto che la salvezza adesso è aritmeticamente in cassaforte dopo il k.o. del Carpi in casa contro la Lazio.

CHE BOTTA — L’uno a zero nasce su una combinazione Rigoni-Ansaldi-Pavoletti, che trova l’attaccante, al tredicesimo centro stagionale, pronto a evitare il ritorno di Silvestre ed a battere Viviano. Sarebbe stato lecito aspettarsi un risveglio blucerchiato, in una squadra che Montella ha rivoluzionato schierando Palombo titolare davanti alla difesa e Cassano a far coppia con Quagliarella in avanti. Tutto inutile, l’esperienza non basta, e al 26’ il Genoa trova il bis che chiude d fatto la partita: Suso s’infila in una difesa immobile, Cassani non contrasta e il giocatore rossoblù piazza il suo primo gol di giornata nell’angolino più lontano.

Continua qui 

Promossi & Bocciati: immenso Suso, Rincón è vita per questo Genoa

 

 

Nessun commento: