giovedì 25 settembre 2014

Verona-Genoa 2-2: ancora Ionita risponde a Matri

La doppietta di Matri illude gli ospiti con il momentaneo 2-0. Bella reazione degli scaligeri, che prima accorciano con Tachtsidis e poi pareggiano con Ionita

E' una sfida ricca di occasioni e di gol quella che va in scena tra Verona e Genoa. Il 2-2 frena i padroni di casa – che comunque affrancano uno splendido terzo posto insieme a Inter e Sampdoria a quota 8 punti –, e rilancia Matri come freccia importante (e ritrovata) nell’arco di Gian Piero Gasperini. Proprio l’ex Milan, con la doppietta di stasera, spaventa il pubblico del Bentegodi che però assiste poi ad una grande reazione di calcio e di spirito dei suoi giocatori. Il Verona si conferma un affare ben duro da gestire, ma i rossoblù mandano un bel segnale a tutta la Serie A.
PARTENZA A RAZZO — Scendono in campo vigorose Verona e Genoa, i cambi di fronte sono frequenti, le occasioni si sprecano a ripetizione. La prima mezz’ora restituisce però un Grifone arrembante, ben messo in campo, che sulla fascia sinistra funziona alla grande grazie alle belle combinazioni dell’asse Lestienne-Marchese. E’ proprio quest’ultimo, al 34’, a confezionare un cross al bacio dalla trequarti che Matri, con un mirabile gesto tecnico, deposita di testa in rete. Il Verona riparte, tenta la reazione e Perin deve fare gli straordinari prima su Toni e poi su Saviola (il cui tap-in mancato allo scadere, tuttavia, sa più di occasione sprecata che di miracolo del giovane Mattia).
Continua qui


Il Grifone dà il meglio di sé quando mostra i muscoli. E ora testa al derby

 

 

Nessun commento: