domenica 27 ottobre 2013

Tmw: le probabili formazioni di Juventus-Genoa

Dopo le sconfitte contro la Fiorentina e il Real Madrid la Juventus vuole ritrovare la vittoria e riprendere il suo cammino all'inseguimento della Roma capolista. Per farlo i bianconeri dovranno superare l'esame Genoa, squadra ritrovata con il ritorno di Gian Piero Gasperini sulla panchina. I rossoblu infatti hanno conquistato quattro punti in due partite risollevandosi in classifica. Ora il grifone va alla caccia della continuità, ma non sarà facile contro una Juventus imbattuta in casa e ferita da due sconfitte brucianti a pochi giorni di distanza.
La Juventus lavora per ritrovare la solidità difensiva perduta e in questo senso va letto il tentativo del tecnico Conte di varare la difesa a quattro - usata raramente nelle ultime due stagioni - per dare più copertura alla porta di Buffon e invertire una rotta preoccupante testimoniata dai 10 gol subiti fin qui in campionato. Il Genoa invece sta cercando la quadratura del cerchio in attacco dove il solo Gilardino è sicuro del posto. Gasperini sta infatti cercando le ali giuste per accompagnarlo nel compito di scardinare le difesa avversarie.
COME ARRIVA LA JUVENTUS: I bianconeri dovrebbero tornare alla difesa a tre con Isla, favorito su Caceres, esterno destro di centrocampo e Asamoah sulla corsia opposta. In mezzo turno di riposo per Marchisio con Pogba e Vidal mezzali al fianco di Pirlo. In avanti si va verso la conferma del tandem Tevez-Llorente viste anche le indisponibilità di Quagliarella e Vucinic.
COME ARRIVA IL GENOA: Gasperini conferma la difesa a tre con Antonini centrale di destra. Una difesa che potrebbe diventare anche a quattro con l'arretramento di Marchese sulla linea dei difensori. A centrocampo Lodi favorito su Bertolacci per affiancare Biondini, con Vrsaljko e appunto Marchese esterni. In avanti Kucka e Antonelli esterni nel tridente che vede Gilardino confermatissimo al centro. Non è però escluso, visti gli uomini in campo, che i rossoblu si schierino in fase difensiva con un più prudente 4-5-1.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. Allenatore: Antonio Conte. In panchina: Storari (port), Rubinho (port), Caceres, Ogbonna, Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Motta, Padoin

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Lodi, Biondini, Marchese; Kucka, Gilardino, Antonelli. Allenatore: Gian Piero Gasperini. In panchina: Bizzarri (port), Donnarumma (port), Gamberini, Sampirisi, De Maio, Cofie, Sturaro, Fetfatzidis, Centurion, Stoian, Konatè, Bertolacci

Fonte

Nessun commento: