lunedì 16 settembre 2013

Il derby fa risorgere il Genoa: Samp travolta.

A Marassi finisce 3-0 per i rossoblù: apre Antonini dopo 8', poi nella ripresa Calaiò e la pennellata di Lodi chiudono i conti. Prima vittoria per il tecnico esordiente in A, Samp quasi mai pericolosa.

Vrsaljko abbraccia Antonini dopo il gol dell'1-0. Ansa
Vrsaljko abbraccia Antonini dopo il gol dell'1-0. Ansa
Il derby è del Genoa, rivitalizzato dagli acquisti degli ultimi giorni di mercato (in gol Antonini e Calaiò all'esordio), che regalano a Liverani il primo successo da tecnico professionista proprio nella sfida più sentita e contro uno dei suoi maestri: Delio Rossi. I rossoblù bloccano il gioco della Sampdoria e sfruttano con grande cinismo ogni occasione per colpire.

Il momento decisivo — Liverani punta sulla mobilità di Biondini, sacrificando Kucka. Delio Rossi, invece, punta sulla potenza di Bjarnason. Il Genoa così a centrocampo concede chili e centimetri, ma può contare su tecnica e rapidità. L'episodio che sblocca la partita arriva proprio dalla reattività di Biondini, che riprende una respinta di Palombo e mette in area un passaggio preciso per Antonini, destro al volo e Da Costa è spacciato e forse pure un po' colpevole. 

 

Nessun commento: