domenica 16 dicembre 2012

Bianchi chiama, Granqvist risponde. Tra Genoa e Torino finisce pari

Tutto nel primo tempo: vantaggio granata al 19', pareggio rossoblù dieci minuti più tardi: 1-1 finale. Prima frazione a favore dei padroni di casa, finale tutto granata

  Delneri conquista il primo punto in casa da quando siede sulla panchina del Genoa: un palliativo per una squadra parsa ancora in estrema difficoltà e che anche contro il Torino ha dimostrato tutte le sue lacune. Non è mancata la voglia, e neanche l'intensità, soprattutto grazie a Vargas, tornato grande trascinatore, ma là davanti si fa estrema fatica a concretizzare. Il Toro, pur andando in vantaggio, soffre il giusto nel primo tempo ed esce alla distanza: alla fine, infatti, sono proprio i ragazzi di Ventura a recriminare per una traversa colpita da Sgrigna a 10' dal termine. Primo pareggio (dopo sette sconfitte ed una vittoria) per il Genoa di Delneri, che però non affranca i rossoblù dalle sabbie mobili della zona retrocessione: i liguri restano penultimi con 13 punti. Poco più su il Torino di Ventura, che aggancia il Cagliari a 16. 


Se son floro — In attesa di poter contare sui nuovi innesti Floro Flores (già in tribuna al Ferraris a seguire i suoi prossimi compagni) e Matuzalem, rispettivamente in arrivo da Granada via Udinese e da Roma sponda Lazio, Del Neri propone un Genoa col 3-4-3: Rossi e Antonelli fanno gli stantuffi, mediana tecnica con Seymour e Bertolacci, tridente offensivo potenza e qualità Vargas-Borriello-Immobile. Ventura sorprende con Vives a centrocampo (e non Basha) e Birsa in appoggio a Bianchi centravanti (Meggiorini in panchina); sulle fasce fiducia a Cerci (nonostante le frizioni col tecnico) e Santana.

 

Nessun commento: