lunedì 22 ottobre 2012

Genoa, inizio travolgente Poi solo Roma: 4-2 da urlo

Spettacolare posticipo con i rossoblu avanti 2-0 in 15 minuti (Kucka e Jankovic). Poi sale in cattedra Totti che accorcia e imbecca Piris per Osvaldo per il pari. Nella ripresa ancora Osvaldo e Lamela regalano il trionfo a Zema.

E ora via ai soliti dibattiti su quanto questa Roma sia uno squadrone oppure no. Certo il 4-2 con cui i giallorossi hanno travolto il Genoa è parso come la marcia di un bulldozer. Malgrado un inizio tutto di marca rossoblu, autori di 2 gol in 15 minuti, la truppa di Zdenek Zeman è stata impressionante. Ha continuato a macinare gioco e non appena il Genoa ha rallentato, lo ha schiacciato sfoderando tutto il talento di cui è dotata. Troppo calato il Genoa o troppo straripante la Roma? E’ una vittoria in rimonta che cambia qualcosa o il gruppo di Zeman è ancora troppo acerbo? Le risposte chiariranno cosa potrà fare la Roma in questo campionato. 

Inizio rossoblu — I rossoblu, come detto, avevano aggredito la partita come meglio non avrebbero potuto. Velocissime folate in fascia e pochi punti di riferimento per i difensori giallorossi che, ingannati dai movimenti di Borriello, si sono visti spuntare Kucka, Jankovic e Jorquera da tutte le parti. In 15 minuti i giallorossi, pressati altissimi dai padroni di casa, non ci hanno praticamente capito niente, surclassati dal folle ritmo dei ragazzi di De Canio. Molto fumo ma anche tanto arrosto visto che Kucka e Jankovic hanno concretizzato con un gol per parte tutta questa mole di gioco. 

 

Nessun commento: