venerdì 2 settembre 2011

Palacio prolunga il contratto con il Genoa: «Volevo restare»

Sfumata l’Inter, Rodrigo Palacio ha firmato oggi con il Genoa il rinnovo del contratto, che scadeva nel 2013 ed è stato prolungato fino al 2014. L’annuncio è stato dato dal Genoa attraverso il sito ufficiale.
Palacio confessa di essersi commosso per le testimonianze di affetto ricevute da tifosi e compagni. Il fuoriclasse argentino avrebbe avuto un ritocco dell’ ingaggio, passato da circa un milione a 1,4 milioni netti. Ma sottolinea che «non è solo per i soldi che ho deciso di restare» (all’Inter avrebbe guadagnato di più). Il Genoa «è quello che desideravo, speravo di rimanere - ha detto dopo la firma -. Ringrazio la famiglia Preziosi per la stima che mi ha dimostrato. La società ha compiuto un grande sforzo economico e ha fatto il massimo. Se ho deciso di restare e mettere radici a Genova, non è solo per i soldi».
Palacio spiega che per convincerlo sono state «fondamentali le testimonianze di affetto ricevute. Non nego che mi abbiano commosso. E ha giocato la consapevolezza di essere parte di un gruppo, fondato su uomini e valori importanti. A partire dal tecnico Malesani: farò tesoro delle sue parole». «I compagni hanno fatto a gara per farmi comprendere quanto tenessero a me. Tutto ciò aumenta le responsabilità - ha aggiunto l’argentino - come la felicità di appartenere a un club, ma prima ancora a una famiglia come il Genoa. Darò tutto per questi colori, per questi tifosi, per questa società».

Fonte

Nessun commento: