giovedì 15 settembre 2011

JORQUERA: «Vorrei diventare la stella del Genoa»

QUI PEGLI. «Vorrei diventare la stella del Genoa oppure diventare almeno una parte importante della squadra». Cristobal Jorquera si è presentato così stamattina davanti ai cronisti a Villa Rostan. "L'angelo del Macul", come lo soprannominavano in Cile al Colo Colo, ha spiegato la prestazione "così-così" di domenica scorsa: «Contro l'Atalanta non abbiamo giocato una buona partita. Penso però che contro la Lazio sarà una musica diversa, poiché ci stiamo preparando con grande accuratezza e impegno».
L'attaccante sudamericano vanta una conoscenza illustre. «Ho giocato tempo fa assieme a Sanchez in Cile. E' stata una bella esperienza: è sicuramente uno dei migliori giocatori del mio paese». Jorquera si sofferma a parlare dell'ambiente genoano. «Mi hanno accolto tutti benissimo, sia lo staff tecnico, sia i compagni. E' un fatto molto importante, anche perché il calcio italiano è completamente diverso da quello cileno: ho gran voglia di lavorare bene». Riguardo alla possibilità di esordire in A, Jorquera spiega «di non avere fretta. Sarà mister Malesani a decidere quando potrò giocare e io rispetto le sue scelte. Il tecnico mi sta aiutando molto ad ambientarmi».

Alessandro Casu

Pianeta Genoa 1893


Los 4 mejores goles de Cristobal Jorquera

Nessun commento: