sabato 11 giugno 2011

Capozucca: El Shaarawi con noi, al Napoli solo Criscito

«Per Criscito c’è stata una forte volontà dell’allenatore azzurro di avere alle dipendenze questo calciatore, per cui è stato tutto molto semplice». Lo ha detto il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca.
Il calciatore, che nei prossimi giorni dovrebbe incontrare il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, pare interessare anche l’Inter. A questo punto, quindi, le cose potrebbero complicarsi, se la società neroazzurra si facesse sotto al giocatore offrendogli un ingaggio migliore. Sta di fatto che l’accordo tra il Genoa e il Napoli per ora non si discute: «Il ragazzo piaceva a diversi club, compreso il Napoli, poi c’è stato un contatto tra i due presidenti che hanno uno splendido rapporto per cui è stato facile trovare un accordo tra le società», ha confermato Capozucca. Costo dell’affare, 6 milioni di euro per la metà del calciatore. Ora, però, si attende la firma di Criscito, e non è un dettaglio.
In relazione poi ad un’ipotetica richiesta per El Shaarawy, padre egiziano e madre savonese, Capozucca ha precisato: «Il ragazzo ha bisogno di avere un percorso tranquillo. Ha disputato una stagione importante a Padova e speriamo quest’avventura si concluda con la promozione in serie A. La prossima stagione speriamo di vederlo protagonista con i nostri colori. Insomma, porte chiuse al mercato di El Shaarawy, almeno per questa stagione. È un giocatore sicuramente di talento dato che ha suscitato attenzioni non solo in Italia, ma anche all’estero. Dovesse arrivare una telefonata del Napoli per lui, diremmo alla società partenopea che il calciatore non vestirà i colori azzurri».

Fonte

Nessun commento: