lunedì 7 marzo 2011

(S)visti da lontano – Boselli: è rinata una stella?

Il Genoa esce apparentemente con le ossa rotte da San Siro. Devo dire che il Grifone del primo tempo è stato spettacolare, ha sofferto poco e creato parecchio. Almeno sei incursioni pericolose contro uno sterile possesso nerazzurro. Certo che l’uno-due d'inizio secondo tempo ha tagliato le gambe ai ragazzi che si sono poi disuniti e hanno concesso ai campioni interisti una facile goleada.
Apprezzo comunque un Genoa che ha avuto la voglia e la forza di giocarsela a viso aperto e cercare un’altra remuntada, creando anche nel secondo tempo quattro palle gol. Il risultato è bugiardo e troppo pesante: ancora una volta non capisco quei genoani che gridano allo scandalo e alla vergogna. Siamo andati a giocarcela senza tre titolari nella tana dei campioni del mondo, abbiamo preso una lezione che farà bene al gruppo soprattutto in termini di gestione della partita. Ma qui siamo in una situazione kafkiana: se si va per controllare la partita non va bene, se vi va per vincere non va bene lo stesso.
Insomma! un po’ di obiettività nei giudizi e nelle valutazioni. Non trovo proprio nulla di scandaloso nell’andare a Milano e mettere sotto l’Inter per 45 minuti.
Finalmente l’esordio di Boselli. Questo è un delantero di grande rendimento! Mauro si è disimpegnato molto bene creandosi prima un'occasione quasi da solo e segnando poi un gol in tuffo. Basta poco per capire che si tratta di un attaccante di razza che realizzerà gol a grappoli.


Continua a leggere

Nessun commento: