mercoledì 12 gennaio 2011

Inter 3 Genoa 2

Il Genoa si sveglia troppo tardi e negli ultimi istanti fa addirittura tremare l’Inter che si qualifica con qualche imprevisto affanno ai quarti di finale della Coppa Italia. Affanno imprevisto dopo aver assistito a un primo tempo in cui i neroazzurri hanno fatto quasi tutto quello che volevano, compresi i due gol di Eto’o.
Nella ripresa, però, si è visto un Genoa più vivace, che dopo soli 8 minuti ha avuto a disposizione l’occasione per riaprire la partita con un rigore inecceppibile fischiato a Rudolf. Ineccepibile il penalty, ma non impeccabile l’arbitro che nell’occasione avrebbe dovuto espellere Ranocchia. Un errore molto grave. La rete dell’1-2 trasformata da Kharja ha dato fiducia ai rossoblù, che però hanno fatto l’errore di distrarsi poco dopo sul corner che ha consentito a Mariga di intervenire di testa e portare il punteggio sul 3-1. A quel punto Ballardini ha inserito Palacio e Sculli e l’importanza dei due si è vista e l’ha capita soprattutto Castellazzi, costretto a una serie di interventi decisivi, fino al gol di Sculli, giunto però troppo tardi.
Un buon Genoa, insomma, se si cancella quel primo tempo troppo anonimo. E con qualche strategia di mercato da rivedere dopo lo choc per le condizioni fisiche di Mauro Boselli, il neoacquisto rispedito in Inghilterra per seri guai muscolari. 

Nessun commento: