mercoledì 10 novembre 2010

Ballardini, buona la prima Il Genoa supera il Bologna


Un gol di Milanetto al 36' della ripresa regala subito un successo al tecnico che ha sostituito Gasperini. Meglio i Grifoni per tutta la partita, emiliani rinunciatari e pericolosi solo con Di Vaio



GENOVA, 10 novembre 2010 - Un 1-0 per cominciare. Comincia così l'avventura di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, l'unica vera, grande novità di questa 11ª giornata giocata al Ferraris. "Gasperson" (lo striscione) è sempre lì, ma sulla panchina dei Grifoni c'è l'ex Lazio, Palermo e Cagliari, una Supercoppa italiana in bacheca e un curriculum da rinfrescare dopo il passaggio a vuoto nella Capitale. Un tiro di Milanetto a 15' dal termine gli permette di battere il Bologna di Malesani, l'unico altro subentrato (a Colomba) in questa stagione.



SPINTA RUDOLF — La difesa a quattro è l'unico marchio di fabbrica del nuovo tecnico, che per il resto si affida al tridente del suo predecessore, con Mesto a destra, Rudolf a sinistra e Toni al centro. Malesani gli piazza addosso Portanova, Britos per i raddoppi, Garics e Rubin sulle corsie esterne. In avanti, ancora Di Vaio largo a sinistra con Meggiorini punta centrale di movimento e Buscè sulla fascia opposta. In mezzo, Milanetto ed Ekdal a battagliare. Parte meglio il Genoa, più deciso a sfondare, soprattutto sulla sinistra. Rudolf è il primo a saggiare i riflessi di Viviano: quella del portiere emiliano all'8' è una parata che vale un gol. L'ungherese alla fine risulta il migliore in campo, ma è nel primo tempo che fa la differenza, saltando costantemente Garics.


Continua a leggere

Nessun commento: