domenica 5 settembre 2010

Gasperini promuove Destro E Casiraghi lo convoca

Mattia Destro si unisce al gruppo dell’under 21. Pierluigi Casiraghi ha infatti convocato il giocatore del Genoa per sostituire Alberto Paloschi, fermato da un infortunio e costretto a lasciare il ritiro degli azzurrini ieri, all’indomani della vittoria con la Bosnia nella gara valida per le qualificazioni all’europeo di categoria del 2011.
L’articolo di Claudio Mangini
Promosso, o quasi. Per le pagelle, ripassare a fine settimana. Ma le indicazioni sono buone. «Un’alternativa molto plausibile, quella principale nel ruolo», dice Gasperini. L’esaminando è Mattia Destro, 19 anni e un no all’Under 20 per giocarsi questa chance. Può essere soddisfatto. Ora bisogna continuare a studiare.
Gian Piero Gasperini per il test nella settimana internazionale, ha scelto il Lugano “gemellato” di Gibì Pastorello (vittoria per 2-1, gol appunto di Destro e Modesto). Squadra della Challenge League, la B svizzera, terza in classifica dietro Losanna e Servette, che cerca intese strette e gioca senza complessi. È un Genoa dimezzato, non un Genoa B, senza i nazionali e senza Toni e Palladino ai box. Per il centravanti titolare, il cui malanno è meno grave del temuto, cercasi miracolo e, in attesa, spazio al centro nel tridente d’attacco, con Palacio e Sculli, per Destro, che sogna un grande futuro e si carica con “Invictus”.
...

Nessun commento: