domenica 10 gennaio 2010

Suazo conquista Marassi Il Genoa ferma il Catania

La squadra di Mihajlovic fermata dopo due vittorie consecutive dai rossoblù che vincono 2-0. Decisiva l'espulsione per doppia amminizione di Bellusci al 28', per due volte falloso sull'honduregno. Il primo gol lo segna Mesto che offre a Sculli l'assist del raddoppio

GENOVA, 10 gennaio 2010 - Il Genoa dimentica subito la lezione subita dal Milan e regola il Catania con un gol per tempo. Ma prima dell'1-0 di Mesto c'è l'espulsione per doppia ammonizione di Bellusci, costretto per due volte a commettere fallo su Suazo, migliore in campo con Mesto che consegna a Sculli l'assist per il 2-0 finale.

all'offensiva — Al Genoa manca la personalità di Marco Rossi; interditore insostituibile, capace come pochi di far ripartire l'azione. L'assenza obbliga Gasperini a cambiare assetto e a proporre una difesa a quattro, soprattutto dopo la cinquina subita a San Siro. In difesa c'è Papastathopoulos, mentre in attacco il tecnico confema il tridente Palacio-Suazo-Sculli. Al Catania manca invece a Spolli, ma Mihajlovic non rinuncia a un atteggiamento offensivo con Mascara leggermente avanzato rispetto a Martinez e Llama.

Festa rossoblù dopo il gol di Giandomenico Mesto. Ap
Festa rossoblù dopo il gol di Giandomenico Mesto. Ap
suazo decisivo — Schema che ha fruttato punti preziosi e che dopo solo dieci secondi di gara fa saltare le coronarie al Luigi Ferraris. Mesto infatti commette un errore aprendo la starda a Lllama che da limite accarezza la traversa. Occasione che ha origine dal pressing esasperato dai biancazzurri. Mihajlovic lo applica in ogni settore del campo e per il Genoa sono sempre dolori. Più forte fisicamente, il Catania sfrutta potenza e classe dei suoi uomini d'attacco, ma deve fare i conti con l'imprevedibilità di Suazo.

...

Fonte

Nessun commento: