mercoledì 27 maggio 2009

ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893.NET - Accelerata per Dembelè


l giovane esterno offensivo è ormai ad un passo dall'approdo in rossoblù. Diverse piste per il centrocampo: scartato Guarente, inarrivabile Deco, si sonda per D'Agostino e Ledesma. Probabile, però, che l'erede di Thiago Motta arrivi dall'estero


Un importante passo avanti, l'ennesimo. Moussa Dembelè (22) ed il Genoa sono sempre più vicini. Ormai, per il trasferimento dell'esterno d'attacco dell'Az Alkmaar mancano solo i dettagli. Il giocatore si è dimostrato entusiasta della possibilità di vestire la casacca rossoblù mentre la società è sempre più convinta di aver messo le mani su un grande talento. L'agguerrita concorrenza non fa più paura: Fiorentina, Bayern Monaco e Manchester City ormai si sono arresi all'evidenza. Il Genoa ha raggiunto un accordo di massima e, tranne imprevisti dell'ultim'ora, l'affare verrà perfezionato per la reciproca soddisfazione. Per Dembelè pronto un quadriennale.
In questi giorni il presidente Enrico Preziosi ed i suoi collaboratori sono molto attivi anche nella ricerca dell'erede di Thiago Motta. Tanti i nomi sul taccuino ma ancora nessuna certezza. La suggestiva pista Deco non appare percorribile mentre l'atalantino Tiberio Guarente (24) non suscita particolare entusiasmo. Il Genoa ha sondato il terreno per il faro dell'udinese Gaetano D'Agostino (27) ma la società friulana non pare intenzionata a privarsene. Contatti anche per il laziale Cristian Ledesma (27), vecchia conoscenza del presidente Preziosi, che lo aveva portato a Como all'età di sedici anni. Il tecnico di allora Eugenio Fascetti, però, lo bocciò inesorabilmente, e l'argentino prese altre strade.
L'impressione, però, è che alla fine non arriverà nessuno dei due: il centrocampo rossoblù è destinato ad essere affidato ad un giocatore proveniente dai campionati esteri e senza precedenti esperienze in Italia.
Potrebbe slittare di un anno l'arrivo a Genova del laterale difensivo della Lazio Lorenzo De Silvestri (21). Il Genoa, infatti, sta valutando di ingaggiarlo già quest'anno, per lasciarlo parcheggiato a Roma fino al termine del prossimo campionato.
Claudio Baffico


Fonte

Nessun commento: