sabato 7 marzo 2009

L'inter vince col Genoa 2 a 0 e ''costringe'' la Juventus a battere il Toro nel derby

L'Inter esce vittoriosa per 2 a 0 dal campo di Marassi e "costringe" la Juventus di Ranieri a battere, nel derby di stasera, il Torino di Novellino, se vuol mantenere qualche chance di scudetto.
Certo che dopo la prova col Genoa, lo scudetto per i nerazzurri (alla decima vittoria fuori casa) sembra a portata di mano, visto anche che la squadra di Gasperini è incorsa nella prima sconfitta casalinga della sua notevole stagione.
I tifosi interisti si augurano, ora, che la squadra mostri la stessa combattività nella partita di Champions che l'aspetta contro il Manchester United, dopo il pareggio di 0 a 0 a San Siro. Sperare, dopo la prestazione di Marassi, non è vietato.

Il primo gol al 2° minuto
Inizio al fulmicotone per Genoa-Inter. Al primo minuto la squadra di casa potrebbe già andare in vantaggio col suo cannoniere Milito, ma dopo 2 minuti e 25 secondi è l'Inter a trovarsi avanti grazie a un gol di Ibrahimovic, rientrato in squadra a tempo pienoe giunto al suo qundicesimo gol in campionato. Ibra eguaglia, così, in vetta alla classifica dei capocannonieri proprio Milito e Gilardino.
Il risultato non cambia fino al 45° del primo tempo (anzi 49° perché l'arbitro Morganti concede quattro minuti di recupero), ma la porta dell'Inter rimane inviolata per due miracoli di Julio Cesar, il primo al 20° su Thiago Motta, il secondo su Milito al 45°. Le squadre vanno, quindi, al riposo con l'Inter in vantaggio, ma i nerazzurri escono dal campo con alcuni pesanti handicap.
In primo luogo sono dovuti uscire per infortunio due difensori importanti. Al 15° Materazzi, sostiuito da Cordoba e al e30° Burdisso.
L'Inter ora è nei guai per la partita di Manchester nel reparto difensivo. Anche Samuel e Chivu sono, infatti, fermi ai box per infortunio e non è detto che ne escano belli e forti per la difficile trasferta di Champions. Al suo posto è entrato in campo Muntari, ma Mourinho ha dovuto arretrare Cambiasso in difesa. Inoltre i suoi due attaccanti, Ibrahimovic e Balotelli (foto), hanno entrambi rimediato un giallo nel corso del primo tempo. Devono, quindi, stare molto attenti nella ripresa. Ma anche Diego Milito è stato ammonito. Capocannonieri sotto osservazione, quindi.
L'Inter, comunque, non ha mai rinunciato a fare il suo gioco e il secondo tempo resta aperto a qualunque risultato.

Segna Balotelli, un gol alla moviola
Il Genoa inizia il secondo tempo attaccando. Ma l'Inter non si scompone. Milito non appare in grandissima giornata. Gasperini sotituisce Janjkovic con Palladino, ma al 15° l'Inter colpisce in contropiede. Balotelli si trova lanciato in area. Ha tre difensori di fronte ma riesce a colpire. Il portiere Robinho è aggirato, ma Marco Rossi è piazzato bene sulla linea di porta e il pallone non sembra irresistibile, ma pasticcia e la sfera - probabilmente - supera la linea bianca. Dopo un attimo di esitazione l'arbitro decide per il 2 a 0 per l'Inter, ma l'episodio apparirà in serata più volte sulle moviole.

Fonte

Nessun commento: