domenica 1 marzo 2009

L’esterno sinistro Mathieu vicino al Genoa

Un pokerissimo su cui scommettere, una cinquina di nomi da tenere sotto controllo. Secondo il sito francese mercato365.com Jeremy Mathieu, Yohann Pelè, Amadou Alassane, Benoit Pedretti e Modeste M’Bami saranno tra i giocatori più cercati della Ligue1 durante il calciomercato estivo. Tutti e cinque, infatti, andranno in scadenza di contratto a giungo e quindi saranno liberi di accordarsi con un nuovo club a parametro zero.

Mathieu, 25enne terzino sinistro del Tolosa, ha da poco ricevuto una proposta di rinnovo da parte della società francese ma difficilmente troverà un accordo. Su di lui, infatti, ci sono già gli occhi di Paris Saint-Germain e Bordeaux (che vorrebbe fargli firmare un contratto quadriennale). Il sogno di Mathieu, però, sarebbe quello di trasferirsi all’estero. In lizza ci sarebbero Atletico Madrid, Schalke 04, Newcastle e le italiane Fiorentina, Palermo e, soprattutto, Genoa. Lo stesso Secolo XIX, in pieno mercato di gennaio, aveva parlato di una trattativa ad alto livello condotta dal presidente Preziosi per aggiudicarsi il calciatore per la prossima stagione.

«Ho ricevuto una bella offerta dal Genoa. Devo andare in italia per visitare le strutture, ma sembra una trattativa davvero seria. Spero che l’affare si chiuda rapidamente - ha dichiarato il giocatore francese - ma non sarà comunque semplice. Ci sono stati contatti con Colonia, Borussia Dortmund e Amburgo, ma la Bundesliga non mi interessa particolarmente. Per me sarebbe bello giocare in Serie A».

Nessun commento: