mercoledì 25 febbraio 2009

Milanetto: 'Champions League? Ci proviamo'

Omar Milanetto conferma che il Genoa crede nella Champions: ‘Ce la giocheremo, ma senza pensarci troppo’. Insomma, i rossoblu’ non cambieranno atteggiamento o modulo per rincorrere un obbiettivo che avrebbe dell’incredibile. La ricetta di Gasperini, fatta di gioco in velocità e passaggi stretti sembra funzionare, come conferma il metronomo della squadra. ‘ Gasperini ci martella dal mattino alla sera sul fatto di giocare sempre palla a terra. Undici che attaccano e undici che difendono, non sono in tanti ad applicarlo. Abbiamo il dovere di crederci fino in fondo, di provarci, possiamo giocarcela senza pensarci troppo. D'altronde per due terzi del campionato siamo stati lì e non abbiamo mai trovato una squadra che ci abbia messo davvero sotto, davvero in difficoltà. Mancano 13 partite, noi siamo sereni, ce la giocheremo partita dopo partita ’.

Il prossimo impegno è quello di Siena. ‘ Buona squadra, dispone di attaccanti molto veloci. Ci tengo a ringraziare i tifosi, ho saputo che ci seguiranno in migliaia, cercheremo di regalare un'altra gioia al popolo genoano, che certo non scopriamo oggi ’.

Milanetto conclude parlando del suo futuro e della convivenza con Motta. ‘ Io mi sento un giocatore importante di questo Genoa, mi piacerebbe finire qui, ci sarà tempo per parlarne ancora. Gasperini dice che sono il giocatore con più visione di gioco? Piuttosto dirà che sono il più vecchio… La storia secondo la quale io non potrei giocare assieme a Thiago ha dell'assurdo. Siamo giocatori diversi, ognuno ha le sue caratteristiche; certo io non posso fare il pressing di Juric come Juric non ha la mia visione di gioco ed entrambi non abbiamo la classe di Thiago, eppure il mister molto spesso ci fa giocare assieme. Vi posso francamente dire che non ci facciamo deviare da questo genere di discorsi ’.

Per maggiori informazioni vai sul sito di Datasport

Fonte

Nessun commento: